Maja Mielcarska - "la tua arte ... in internet" by Giuseppe Russo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maja Mielcarska

''Ars, scientia et labor'' era la frase che leggevamo ogni giorno entrando al nostro Liceo Artistico in Kielce (Polonia).
Dopo anni di inattività artistica ho deciso di riprendere la mia avventura con la pittura e questo motto contiene tutto ciò che è importante per un amante dell'arte che aspiri a diventare "artista".
Sono nata nel'78 in Kielce (Polonia) in una famiglia dove le conversazioni sull'arte erano all'ordine del giorno, perciò era naturale scegliere il Liceo Artistico, diplomandomi con specializzazione di tecniche pittoriche e di doratura.
Successivamente mi sono dedicata allo studio della Storia dell'Arte presso l'Università Jagellonica (Cracovia) ma dopo quattro anni mi sono trasferita in Italia dove risiedo.
I miei progetti futuri sono strettamente legati all'arte: completare gli  studi universitari e dedicarmi intensamente alla pittura migliorandone la tecnica.
Per questo scopo realizzo volentieri copie d'autore, nella certezza che il miglior modo per crescere è apprendere dai grandi Maestri.
Personalmente cerco nell'arte soprattutto piacere: il piacere di creare e la soddisfazione per l'opera eseguita.
Non mi concentro troppo sulle ricerche del mio stile personale, lo considero una cosa naturale, non voglio vederlo come un concetto troppo forzato da "certa" critica e da esigenze di mercato.
Se c'è una definizione che esprima il concetto di "giusta arte" è sicuramente quanto espresso da W. Tatarkiewicz, per cui se i miei quadri riescono a meravigliare, commuovere o impressionare potrò dire che sono un'artista.

e-mail: maya.3.miel@gmail.com - cell.: 334,6157840

web-site: enter

Mostra Personale - Recanati, Atrio Comunale - enter

*** *** *** *** ***




Maya Mielcarska
cliccare sulla miniatura per un ingrandimento dell'immagine
 
cerca nel sito
Torna ai contenuti | Torna al menu